INTERVENTI VERTICALI: LAVORI EDILI SU FUNE

Interventi di edilizia e ristrutturazione…
completamente eseguiti su fune!

La nostra tecnica di accesso, mediante l’uso di funi e specifici dispositivi di protezione individuale, permette di lavorare in completa sicurezza in aree altrimenti difficilmente raggiungibili.

Grazie agli operatori su corda puoi risparmiare sulle spese di ponteggi, piattaforme aeree e occupazione di suolo pubblico.

Più l’accesso è scomodo…  più è comodo il nostro sistema!

Quali sono i vantaggi del lavoro su fune?

  • Rapidità di intervento
  • Riduzione dei costi
  • Riduzione di occupazione di suolo pubblico
  • Assenza di ponteggi
  • Possibilità di frazionare gli interventi nel tempo
  • Interventi mirati
  • Massima sicurezza per l’operatore

OFFRIAMO INTERVENTI DI:

DOMANDE FREQUENTI:

Il Lavoro in Fune è una tecnica, una metodologia, un sistema di accesso, e non un tipo di lavoro nel senso classico in cui si utilizza questo termine.
Lavorare in fune significa utilizzare le “corde” per accedere a dei luoghi solitamente difficili da raggiungere e in cui muoversi in sicurezza. Poi l’attività che si svolge in questi luoghi può essere la più varia.

Lavorare con le funi offre degli standards di sicurezza molto elevati grazie a vari aspetti: le funi sono realizzate in materiale molto resistente tanto che una fune omologata da lavoro ha carichi di rottura mediamente di circa 2,5 tonnellate. Si utilizzano sempre almeno 2 funi durante il lavoro, una per la movimentazione e una ulteriore per la sicurezza. I lavoratori in fune per essere tali devono aver frequentato una serie di corsi di abilitazione che garantiscono un’altissima preparazione e professionalità.

I lavori in fune sono riconosciuti e normati dal D.Lgs. 81/08 e per poter esercitare i lavoratori devono aver frequentato e superato tutti i corsi e gli esami specifici. Interventi verticali mette infatti a vostra disposizione esclusivamente personale altamente qualificato e in regola con ogni tipo di permesso, regolamentazione o competenza professionale.

Molte lavorazioni possono essere eseguite con le funi e tale metodologia di lavoro garantisce molti vantaggi per il committente: nessun costo per noleggio piattaforme o ponteggi e nessun costo per l’installazione. Nessun ingombro a terra e quindi nessuna necessità di autorizzazioni e nessun disturbo. Rapidità di esecuzione e quindi riduzione dei costi. Intervento molto puntuale e preciso realizzato da personale altamente specializzato nel movimento in quota.